Visite guidate alla scoperta dell’Orto Botanico Città Studi

Orto Botanico Città Studi dell'Università degli Studi di Milano

Goal11 Goal15 Goal4
Quando

Giovedì 24 Maggio 2018 h. 14:30-15:30
Mercoledì 30 Maggio 2018 h. 14:30-15:30

Descrizione

L'Orto Botanico Città Studi dell'Università degli Studi di Milano è nato nel 2001 e si estende su 25 mila m² di giardino ricco di splendidi accostamenti cromatici. Dalla sua nascita è luogo di attività di ricerca e didattica universitaria, conservazione delle piante ed educazione.

Ospita serre ad alta tecnologia contenenti collezioni di piante e celle per la ricerca. Il laghetto che vi si trova è contornato da zone dove viene ricreata la vegetazione delle fasce climatiche lombarde.
La collezione di piante tintorie, il percorso sensoriale e la raccolta di piante carnivore sono solo alcuni fra i numerosi spunti che l'Orto Botanico fornisce a chi lo visita.

In occasione del Festival dello sviluppo sostenibile 2018, l’Orto Botanico Città Studi propone 3 visite guidate nei giorni 24 e 30 maggio e 6 giugno, alle ore 14.30.

Le visite, rivolte al largo pubblico, hanno durata di 1 ora. Il punto di ritrovo è presso l'ingresso dell'Orto, in via Golgi 18 a Milano, e non è necessaria la prenotazione. In caso di pioggia la visita verrà annullata.

 

 

Contatti

Orto Botanico Città Studi dell'Università degli Studi di Milano
ortobotanicocittastudi@unimi.it

Media e social
Dove
Via Gogli, 18 - Milano
CON IL CONTRIBUTO DI