Tecno-Art Lab

InVento Innovation Lab, Istituto Tecnico Economico Agostino Bassi, Lodi

Goal4
Quando

Sabato 26 Maggio 2018 h. 10:00-12:00

Descrizione

“TECNO-ART LAB: MI RACCONTO COSÌ” propone percorsi formativi organizzati in laboratori pratici agli studenti che stanno per affrontare il passaggio dalla Scuola Secondaria di primo grado al secondo, offrendo ai ragazzi la possibilità di misurare loro stessi in attività creative e pratiche, al fine di combattere e ridurre il rischio e la tendenza alla dispersione scolastica.
I laboratori hanno come tematica principale la “gamification” declinata nei due strumenti del “fumetto” e del “videogioco”.
L’appeal della tematica per i ragazzi permette di aumentare la motivazione e il coinvolgimento in vista dell’anno scolastico, cominciando a sperimentare concretamente i contenuti didattici e allo stesso tempo attivando e consolidando competenze trasversali.

Durante l’evento verranno presentati i lavori degli studenti dell’Istituto Tecnico Agostino Bassi, e presentate le attività e le opportunità dell’anno prossimo anche per le altre scuole del territorio.

Di seguito l'articolazione del programma dell'evento.
09,45 – Registrazione partecipanti
10,00 – Saluti Istituzionali ed introduzione al progetto
10,30 – Presentazione dei laboratori di videogioco e fumetto
10,45 – Testimonianze dei partecipanti: la parola agli studenti!
11,45 – Conclusioni e raccolta adesioni al progetto per l’anno prossimo

L’evento è gratuito e aperto a tutti!

Un progetto di InVento Innovation Lab ed ITE Bassi, in collaborazione con Circolo IV e Circolo V, realizzato con il contributo di Regione Lombardia.

Contatti

school@inventolab.com

Dove
via Porta Regale, 2 - Lodi
CON IL CONTRIBUTO DI