Festival dell’Inclusione a 4 Zampe

Coop Sociale A R.L. Killia, Centro diurno Don Orione

Goal3 Goal10 DINTORNI
Quando

Mercoledì 13 Giugno 2018 h. 15:00-20:00

Descrizione

Il Festival dell’Inclusione a 4 Zampe è un evento mirato all’inclusione sociale attraverso laboratori e attività assistite con animali coterapeuti, dove attraverso la relazione con il cane si instaura un legame di integrazione e benessere di tutte le persone presenti. L’evento è gratuito e rivolto a tutti, bambini, anziani, persone di qualunque età con disabilità e/o disagio, professionisti dell’area sociale/sanitaria e educativa interessati alla relazione uomo-animale

Contatti

info@killia.it, 3334196449

Informazioni aggiuntive sull'evento

Il Festival per questa prima edizione, si svolgerà il 13 Giugno dalle 15 alle 20 presso le aree interne ed esterne del Centro Diurno Don Orione a Selargius.
Programma attività:
• Laboratori ricreativi: attivi dalle 15 alle 20 nell’area esterna, incentrati su attività manuali, sensoriali o motorie mirate alla conoscenza del mondo animale.
• Laboratori di Attività Assistita con il cane: due attività di gruppo, rivolte a tutti, di 45 minuti ciascuna, orario di inizio 16:00 e 18:00. Prenotazione obbligatoria entro il 12 Giugno a info@killia.it
• Consulenza professionale sugli Interventi Assistiti con l’Animale: attiva dalle 15 alle 20 nell’area esterna, rivolta a famiglie e professionisti.

Media e social
Sito web evento
Sito web organizzatore
Dove
Via custoza, 21 - Selargius (CA)
CON IL CONTRIBUTO DI