Disponibili le credenziali del corso e-learning dell'ASviS sull'Agenda 2030

Per tutta la durata del Festival dello Sviluppo Sostenibile viene aperta a tutti la possibilità di acquistare le credenziali del corso e-learning “L’Agenda 2030 e gli obiettivi di sviluppo sostenibile” elaborato dall'ASviS.

Il corso e-learning “L’Agenda 2030 e gli obiettivi di sviluppo sostenibile”, realizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), intende spiegare, con un linguaggio semplice e accessibile, i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs - Sustainable Development Goals), approvati nel settembre 2015 dalle Nazioni Unite, che dovranno essere realizzati a livello globale entro il 2030. Il percorso si suddivide in 20 moduli per una durata complessiva di circa 3 ore. I primi tre moduli si propongono di offrire una visione d’insieme dell’Agenda 2030, delle strategie di implementazione e della misurazione degli obiettivi; i restanti moduli sono dedicati a ognuno dei 17 obiettivi. Contenuti didattici multimediali, esercizi interattivi e riferimenti all’attualità arricchiscono il percorso formativo per mostrare la rilevanza dell’Agenda 2030 nel contesto internazionale e nazionale, nonché nella quotidianità di ciascuno.
Il corso viene erogato in modalità asincrona, su una piattaforma che registra gli accessi e la frequenza, con la possibilità di usufruire di segnalibri ed help desk; al termine del corso verrà rilasciato il certificato di completamento dell’attività formativa.
 

Guarda il video promo

 
Per tutti i 17 giorni del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018 (22 maggio - 7 giugno) l'accesso al corso avrà un costo di 2,44€ comprensivi dell'IVA per utente. Le credenziali che verranno fornite sono personali. La durata di utilizzo delle credenziali è 30 giorni.

Per ottenere le credenziali vai alla pagina dedicata

 
Giovedì 17 Maggio 2018
CON IL CONTRIBUTO DI