Cambiamento climatico: conoscere per agire

Sustainable Development School, Comune di Milano

Goal13 Goal4
Quando

Lunedì 27 Maggio 2019 h. 09:00-13:30

Descrizione

Conoscere e capire il cambiamento climatico e i suoi effetti non è cosa semplice, ma le nuove generazioni sanno che c’è in gioco il loro futuro: la necessità di trovare soluzioni di adattamento alle nuove condizioni del clima e ridurre per quanto possibile i suoi effetti negativi.

Questo evento nasce con questo desiderio: fare spazio al bisogno delle nuove generazioni di conoscere la situazione, capire in quale modo è necessario agire e chiederlo alle istituzioni, come esercizio di cittadinanza attiva.

Gli ospiti, di esperienza e di grande competenza nel campo, accompagneranno gli studenti alla comprensione dello stato attuale, con le sue forti criticità, ma anche delle azioni comuni globali che potranno invece aprire scenari futuri di speranza.

 

Contatti

info@sustainabledevelopmentschool.it

 

 

 

 

 

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'evento, gratuito, si terrà al teatro Strehler ed è esclusivamente riservato alle scuole per le classi: 3a secondaria di primo grado e 1a, 2a, 3a secondaria di secondo grado.

Prenotazioni obbligatoria, fino a esaurimento posti, a questo link (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cambiamento-climatico-conoscere-per-agire-58636640771)

Le scolaresche dovranno presentarsi alla reception del teatro entro le 8.30. Non è possibile partecipare all'evento senza prenotazione. 

Dove
Largo Greppi, 1 - Milano