Blind Date

CBM Italia

Goal3 Goal10
Quando

Sabato 25 Maggio 2019 h. 20:30-23:00

Descrizione

Un viaggio sensoriale nel buio più assoluto. Insieme a noi di Cbm, per restituire la luce a migliaia di bambini ciechi nei Paesi poveri del mondo.

Che cos’è il Blinde Date?

Il “Blinde Date – Concerto al buio”, concepito nel 2009 dal pianista di fama internazionale Cesare Picco, si basa su una semplice e magica formula: luce – buio – luce.

Una morbida penombra accoglie in sala gli spettatori e, una volta iniziato il concerto, le luci calano lentamente, fino a raggiungere il buio totale e poi ritornare gradualmente alla luce iniziale.

Un evento unico al mondo grazie alla capacità comunicativa della musica per pianoforte di Cesare Picco, unita al viaggio sensoriale dentro il buio assoluto.

Ascoltare in questo modo la musica porta a stravolgere l’uso comune dei sensi: perdiamo i nostri abituali punti di riferimento e ci scopriamo più pronti a recepire altre sensazioni, a sperimentare nuove condizioni di ascolto.

Il Blinde Date – Concerto al buio è un’esperienza che esprime appieno la mission di Cbm Italia Onlus: riportare la luce nelle vite delle persone cieche che vivono nei Paesi del Sud del mondo.

Un'occasione, all'interno de Festival dello Sviluppo Sostenibile, per ricordare ulteriormente l'importanza dell'impegno di tutti, per il raggiungimento dell'obiettivo 3 - Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età.

Dove
Teatro Comunale Luciano Pavarotti - Modena