Società responsabili

Randstad, Ciessevi, Fondazione Sodalitas

Goal8 Goal11
Quando

Giovedì 30 Maggio 2019 h. 10:00-12:00

Descrizione

Società responsabili è l'incontro di orientamento alla responsabilità sociale individuale e di impresa organizzato trimestralmente dal 2016 da Randstad Youth@Work, Ciessevi, Fondazione Sodalitas e, a turno, un'associazione del Terzo settore.

Il target di riferimento è rappresentato dagli studenti delle scuole superiori dell'hinterland milanesi (circa 50 per sessione) a cui vengono presentate testimonianze aziendali e associative con l'obiettivo di far conoscere ai ragazzi gli SDGs e far prendere loro consapevolezza che il raggiungimento di grandi obiettivi si basi sia su singole azioni quotidiane (la responsabilità sociale individuale) che azioni di partnership collettiva (la responsabilità sociale di impresa). Allo stesso tempo, l'incontro rappresenta un'opportunità per far prendere consapevolezza agli studenti di quanto sia preferibile rivolgersi a datori di lavoro attenti alla sostenibilità e alla lungimiranza sistemica.

In particolare il 30 maggio 2019 avremo il piacere di ospitare Ams, Associazione malattie del sangue dell'ospedale Niguarda di Milano - che Randstad sostiene attraverso la raccolta di tappi in aziende e che relazionerà sui vantaggi sociali, ambientali ed economici di questa buona pratica.

La partecipazione a questo evento gratuito è di norma su invito e alla prossima sessione del 30 maggio 2019 abbiamo già chiuso le iscrizioni. Le scuole che sono interessate a partecipare alla prossime edizioni sono pregate di scrivere una mail a elisa.zonca@randstad.it.

Dove
via Lepetit 8 - Milano