Talk - Agenda 2030 Onu - 17 SDGs e il ruolo delle imprese. L’approccio intersettoriale alla sostenibilità delle imprese B Corp

Focus Lab - B corp certified

Goal9 Goal12
Quando

Martedì 28 Maggio 2019 h. 18:00-20:00

Descrizione

Focus Lab, società di advisory su temi di sostenibilità, organizza 4 appuntamenti sull'Agenda 2030 Onu in programma tra 27 e il 30 maggio 2019, presso il Consorzio Creativo Modena.

I "Talks Modena - Chi fa cosa e cosa fare per l’Agenda 2030 Onu - SDGs" vogliono essere una Call to Action tra vari “mondi” a confronto, tra sfide globali e azioni locali di Sostenibilità, per fare emergere quanto già realizzato e capire quali possibili azioni possono essere messe in campo per contribuire a raggiungere i 17 SDGs nella prospettiva di alcune delle principali istituzioni del territorio modenese.

Il secono talk, in programma per il 28 maggio ha il titolo "Agenda 2030 Onu - 17 SDGs e il ruolo delle imprese. L’approccio intersettoriale alla Sostenibilità delle imprese B Corp" 
Il Talk sarà un'occasione di confronto tra 4 delle aziende certificate B Corp  in Emilia-Romagna, per valutare la coerenza tra il modello di impresa benefit e i 17 SDGs.

L'evento vedrà gli interventi di:
- Local to You srl B Corp - Benedetto Linguerri
- Focus Lab srl B Corp - Walter Sancassiani
- Insieme coop B Corp SB - Antonio Fierro
- ETT spa B corp - Giorgio Genta

Tutti gli eventi sono gratuiti e ad accesso libero.

Per partecipare, si chiede di inviare una mail di conferma al seguente indirizzo: manicardi@focus-lab.it

 

 

 

Contatti

Coordinamento Tecnico

Focus Lab srl
sancassiani@focus-lab.it
manicardi@focus-lab.it
059.454784

 

 

 

Media e social
Sito web organizzatore
Dove
Consorzio Creativo - Via dello Zono, 5 - Modena