Valbisagno comunità che legge

Municipio IV di Media Valbisagno Genova

Goal4 Goal11 Goal17
Quando

Giovedì 23 Maggio 2019
Venerdì 24 Maggio 2019
Sabato 25 Maggio 2019
Domenica 26 Maggio 2019
Lunedì 27 Maggio 2019

Descrizione

La manifestazione propone attività legate alla lettura, dislocate ovunque sul territorio. Gli Obiettivi 11,4,17 dell'Agenda 2030 vengono promossi attraverso la cooperazione tra le realtà attive del territorio e altre esterne. Cinque giorni per tessere legami di comunità e per per essere la spinta di un cambiamento volto alla sostenibilità e all'inclusione. L'evento inaugurale è svolto in collaborazione con il Tavolo giustizia e solidarietà di Genova e con l'associazione Il Nodo-Vis. Ingresso gratuito.

Contatti

festalibrovalbisagno@gmail.com

Informazioni aggiuntive sull'evento

Su e giù per la Valbisagno, leggeremo insieme per cinque giornate, dal mattino fino a notte, nei luoghi formali della cultura (biblioteche, scuole, teatri) e in quelli informali, a partire dalle piazze e dai giardini pubblici. Leggeremo all'aperto, passeggiando o guardando le stelle e al coperto, davanti a un caffé, un aperitivo o una tavola imbandita. Nella giornata inaugurale ascolteremo storie di altri mondi, raccontate da chi le ha vissute o da chi opera per l'inclusione delle persone più fragili. Leggeremo per ridere o per riflettere. Leggeremo perchè le parole sono ponti tra le persone.

Collaborano all'evento molte associazioni del Municipio IV Media Valbisagno , il Vis (Volontariato internazionale per lo sviluppo) e il Tavolo Giustizia e Solidarietà di Genova.

 

Dove
via Antonio Sertoli - Genova