“Yes we run”

Regione Abruzzo, Comune di Chieti

Goal3 Goal11
Quando

Mercoledì 29 Maggio 2019

Descrizione

Manifestazione sportiva per ragazzi - 10ma edizione - Asd Let's run fo solidarity aperta alle scuole primarie della città con distanze tra i 100 metri e i 1500 metri in base alle fasce di età.
“Slow run” organizzata in collaborazione con l’Aido (Associazione italiana donazione organi) e la Asl di Lanciano-Vasto-Chieti per la sensibilizzazione alla donazione degli organi.

Contatti

Arch. Augusto Capone - Studio Opera architetti associati - capone@studiooperaarchitetti.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

La Regione Abruzzo continua a promuovere e coordinare una serie di iniziative di riflessione, informazione e sensibilizzazione sui temi dello sviluppo sostenibile in generale e, in particolare, sullo sviluppo urbano sostenibile delle quattro città capoluogo, perseguito mediante l’attuazione delle Strategie urbane di sviluppo sostenibile (Sus), finanziate dall'Unione Europea nell’ambito dell’Asse VII del Por Fesr Abruzzo 2014-2020.
Per l’edizione 2019 del Festival l’attenzione è focalizzata sulla città di Chieti e sugli eventi che il Comune realizzerà dal 28 maggio al 9 giugno, fra i quali la manifestazione "Yes we run".
400 ragazzi delle scuole primarie della città di Chieti parteciperanno all’evento sportivo con la finalità di promuovere lo sport come scuola di benessere, democrazia e solidarietà, e con lo scopo di adottare uno stile di vita sano, fondamentale nella fase di sviluppo psico-fisico dei ragazzi.
La manifestazione, promossa dall’associazione sportiva dilettantistica Let’s run for solidarity, permetterà ai ragazzi di vivere un momento formativo e culturale per il fatto che sarà previsto il “Palio dei comprensivi finalizzato a perseguire obiettivi di sostenibilità nel lavoro scolastico e nelle attività di confronto.
Più che una semplice corsa podistica è un vero progetto che tende a coinvolgere i ragazzi in molteplici forme per culminare, ovviamente, con la massima espressione sportiva rappresentata dalla corsa. Distanze tra i 100 metri e i 1500 metri in base alle fasce di età.

Media e social
Sito web organizzatore
Dove
Villa comunale - Chieti