Technological innovation and sustainability

Politecnico di Milano - Scuola di Dottorato di Ricerca

Goal9
Quando

Mercoledì 29 Maggio 2019 h. 14:00-18:00

Descrizione

La tavola rotonda si svolge nell'ambito del corso "Industrial skills", promosso dalla Scuola di Dottorato di Ricerca del Politecnico di Milano, corso che fornisce elementi utili allo sviluppo e alla gestione di introduzione di innovazione.
Il dibattito analizzerà tra l'altro alcune tecnologie emergenti nell'ambito dell'intelligenza artificiale e della scienza dei materiali e si focalizzerà sull'impatto delle innovazioni tecnologiche nei contesti in cui esse saranno introdotte.

Contatti

phd-dean@polimi.it;
piercarlo.ravasio@gmail.com

Informazioni aggiuntive sull'evento

La tavola rotonda - aperta anche a non iscritti al corso - ha l'obiettivo di creare consapevolezza sull'esigenza di analizzare in maniera critica gli effetti indiretti e a lungo termine, quindi spesso non immediatamenti visibili, conseguenti all'introduzione d'innovazione in vari contesti.

Nel corso dell'incontro si approfondiranno i seguenti temi:
i recenti sviluppi dell'intelligenza artificiale: vantaggi e rischi; l'impatto dei progressi tecnologici sui ruoli del lavoro e le competenze richieste; le nuove frontiere della scienza dei materiali: opportunità e precauzioni; come le aziende affrontano i rischi ambientali:  tendenze ed esperienze.
L'incontro prevede un'ampia sessione di discussione in cui i partecipanti saranno invitati e sollecitati a fornire il proprio contributo.
La partecipazione è aperta, gratuita e non prevede preiscrizione.

 

Dove
Politecnico di Milano - Campus Bovisa Candiani - Edificio B10 CS 04 - Milano