Change! Coloriamo il futuro!

Associazione culturale Tékhné

Goal4 Goal5 Goal16
Quando

Giovedì 30 Maggio 2019 h. 10:30-12:00

Descrizione

Prende vita la prima restituzione artistica e performativa del percorso 2019 condotto da Serena Bavo dell’Associazione Tékhné con la scuola elementare Parini di Borgo Aurora all'interno del progetto "I luoghi del bello". Un percorso che ha coinvolto cinquanta bambini delle tre classi quinte, basato su riflessioni di come le azioni quotidiane possano contribuire al raggiungimento dei 17 Global Goals e che si è tradotto in una performance colorata! 

Contatti

Partecipazione libera e gratuita, per informazioni innfo@tekhneteatro.com  www.tekhneteatro.com

Informazioni aggiuntive sull'evento

"I luoghi del bello" è un progetto che prevede, per il terzo anno consecutivo, la realizzazione di progetti culturali di diversa natura nel quartiere Aurora. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani e gli abitanti del quartiere sul tema della sostenibilità e della cura dei luoghi in cui viviamo e lavoriamo.
Il progetto è sostenuto da Lavazza, in concomitanza con la realizzazione del complesso Nuvola Lavazza e delle attività di community engagement e cura della comunità realizzati dall’azienda.
Sono tre le associazioni partner che collaborano per le azioni in programma: Tékhné che ne cura il coordinamento e la direzione artistica, CleanUp e Asai.  Per l’anno di programma 2018/19 il progetto si affianca a “TOward 2030. What Are You Doing?” (realizzato dalla Città di Torino e da Lavazza), in un’ottica più estesa di diffusione dei messaggi e delle buone pratiche atte al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (Sustainable Development Goals, SDGs). Tutte le attività di progetto sono state dunque pensate in relazione alla mission dei Global Goals. 

Dove
Piazza Gardino Nuvola Lavazza - via Bologna, 22/24 - Torino