Ambasciatori del futuro

Associazione culturale Tékhné

Goal4 Goal5 Goal16
Quando

Martedì 04 Giugno 2019 h. 13:00-16:00

Descrizione

In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, i bambini partecipanti alla performance Change-Coloriamo il Futuro, interverranno alla Centrale per portare le loro riflessioni sull'Agenda 2030. La giornata proseguirà alla scuola Parini per la consegna delle librerie realizzate dai bambini che rimandano ai 17SDG's all'interno del laboratorio artistico condotto da Simona Ambrosini di Tékhné per il progetto "I luoghi del bello".

Contatti

Info@tekhneteatro.com

Informazioni aggiuntive sull'evento

"I luoghi del bello" è un progetto che prevede, per il terzo anno consecutivo, la realizzazione di progetti culturali di diversa natura nel quartiere Aurora. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani e gli abitanti del quartiere sul tema della sostenibilità e della cura dei luoghi in cui viviamo e lavoriamo.
Il progetto è sostenuto da Lavazza, in concomitanza con la realizzazione del complesso Nuvola Lavazza e delle attività di community engagement e cura della comunità realizzati dall’azienda.
Sono tre le associazioni partner che collaborano per le azioni in programma: Tékhné che ne cura il coordinamento e la direzione artistica, CleanUp e Asai.  Per l’anno di programma 2018/19 il progetto si affianca a “TOward 2030. What Are You Doing?” (realizzato dalla Città di Torino e da Lavazza), in un’ottica più estesa di diffusione dei messaggi e delle buone pratiche atte al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (Sustainable Development Goals, SDGs). Tutte le attività di progetto sono state dunque pensate in relazione alla mission dei Global Goals.

Dove
La Centrale Lavazza - Via Bologna, 22 - Torino // Scuola Parini - Corso Giulio Cesare, 26 - Torino