Perugia picnic

Associazione Acli provinciali di Perugia, enti patrocinanti

Goal4 Goal15 Goal11
Quando

Domenica 26 Maggio 2019

Descrizione

"Perugia picninc" è alla sua seconda edizione, risulta essere un’iniziativa nuova per la città e sarà ospitata all’interno del Parco Agrosolidale Urbano di Perugia, un’area agricola urbana di 22 ettari. L’evento sarà rivolto a famiglie e cittadini di ogni età e si configura come evento ad alta socialità che intende diffondere una cultura improntata alla sostenibilità, all’acquisizione di sani stili di vita, al rispetto dell’ambiente e alla valorizzazione del territorio.
L’evento si articolerà in laboratori e attività ludico ricreative per i bambini. Le esperienze proposte riguarderanno il contatto con animali da fattoria, orti didattici, letture open air, laboratori del riciclo, giochi e attività organizzate, e uno spettacolo teatrale.
Per genitori e adulti, sono previste attività motorie con bici e mountain bike elettriche, percorsi a piedi alla scoperta di erbe spontanee, laboratori di orticultura e gardening urbano. L'evento è rivolto a tutti ed è gratutito. 

Contatti

indirizzo mail: perugiapicnic@acliperugia.it - num. tel. 0755010368

Informazioni aggiuntive sull'evento

Perugia PicNic prevede anche un programma culturale da realizzarsi con workshop divulgativi inerenti l’alimentazione, la sostenibilità ambientale, la cura della casa comune, il consumo responsabile.
"Perugiapicnic" prevede l’assegnazione di un premio inerente il concorso “Naturalmente Bambini” rivolto alle scuole primarie della Regione Umbria,anche un programma culturale da realizzarsi con workshop divulgativi inerenti l’alimentazione, la sostenibilità ambientale, la cura della casa comune, il consumo responsabile.

Dove
Strada San Galigano 12/a - Perugia