Randazzo in fiore tra natura e arte

Associazione "Randazzo in fiore" a.p.s.

Goal11 Goal12
Quando

Sabato 01 Giugno 2019
Domenica 02 Giugno 2019
Sabato 08 Giugno 2019
Domenica 09 Giugno 2019

Descrizione

"Randazzo in fiore tra natura e arte" è un evento  sociale che si pone l'obiettivo di promuovere la cura e la creazione di spazi verdi, la gestione sostenibile dei rifiuti (riciclo e riuso) e delle risorse naturali, il consumo e la produzione sostenibile. Saranno presenti incontri divulgativi sulle suddette tematiche, mostre-mercato di piante, prodotti agroalimentari locali, degustazioni, esposizioni di opere artigianali ed artistiche,il tutto allietato da momenti musicali e intrattenimenti.

Contatti

randazzoinfiore@gmail.com

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'Associazione "Randazzo in Fiore" organizza anche per quest'anno la 2° Edizione di "Randazzo in Fiore tra natura ed arte", una manifestazione di carattere sociale che si pone l'obiettivo di abbellire la città di Randazzo con l'utilizzo di elementi floreali e materiali riciclati. Durante il periodo antecedente le giornate dell'evento (dal 9 maggio al 7 giugno) si svolgerà il Concorso: "Randazzo, paese in fiore" diviso in tre sezioni:
- "Balconi fioriti (centro storico)";
- "Vetrine in fiore" (in tutta la città);
- "Piazze in fiore" (quartieri periferici), novità di questa edizione, per coinvolgere attivamente l'intera comunità.
Il centro storico della città verrà interessato dalla "Gara tra i quartieri Greco, Latino e Lombardo", una sfida con abbellimenti floreali che rispecchiano i colori simbolo: San Nicolò (giallo), Santa Maria (rosso), San Martino (blu e bianco).
Nel mese di maggio verranno organizzati laboratori-workshop di pittura e giardinaggio. Saranno presenti interventi di sensibilizzazione e divulgazione (sulla cura del verde, il decoro urbano, la gestione sostenibile dei rifiuti e delle risorse naturali, la salvaguardia ambientale, l'agricoltura sostenibile), mostre-mercato di piante, prodotti di aziende del territorio, degustazioni guidate di oli, vini e formaggi locali, esposizioni di opere artigianali ed artistiche, il tutto allietato da momenti musicali ed intrattenimenti vari.
Siete tutti invitati a visitare la città nei week end 1 e 2 giugno (i fiori in natura e nell'arte), 8 e 9 giugno (ambiente e agricoltura sostenibile).

Streaming online
Dove
via Umberto - Randazzo (CT)