River Blue - il documentario sulla produzione dei jeans che inquinano i fiumi del mondo

Dressthechange, Aflin - Filo di Luce India Onlus

Goal6 Goal12
Quando

Mercoledì 29 Maggio 2019 h. 19:00-23:00

Descrizione

Proiezione del documentario River Blue.
Il documentario segue l’ambientalista Mark Angelo, esperto in conservazione dei corsi d’acqua, attraverso il globo per studiare la più inquinante industria del mondo: la moda. Una spedizione per raccontare le tradizioni, le usanze e i paesaggi distrutti dall’industria tessile e del denim che operano non curanti delle loro responsabilità verso l’ambiente e le persone.

Evento gratuito previa prenotazione su eventbrite. 

Contatti

info@dressthechange.org

info@aflin.org

Informazioni aggiuntive sull'evento

Il documentario River Blue segue l’ambientalista Mark Angelo, esperto in conservazione dei corsi d’acqua, attraverso il globo per studiare una delle più inquinanti industrie del mondo: la moda.

Attraverso aggressive pratiche chimiche di lavorazione e l’irresponsabile smaltimento di rifiuti chimici tossici, il jeans ha distrutto fiumi e le vite e le attività che gravitano intorno ai corsi d’acqua.


River blue vuole trasmettere un messaggio chiaro al mondo della moda e soprattutto al consumatore affinché le scelte di acquisto diventino più consapevoli, responsabili e sostenibili.


L’evento è organizzato per focalizzarsi su un punto cruciale degli obiettivi dello sviluppo sostenibile: il consumo e la produzione responsabile.


Dress the Change e AFLIN - Filo di Luce India Onlus credono fortemente che il consumatore sia un elettore in grado di ribaltare i paradigmi del mercato. Attraverso questo evento di condivisione vogliamo raccontare l’unico modo sostenibile di agire per costruire un futuro migliore.

L'evento si terrà presso il Teatro Ghione. Prima della proiezione sarà offerto un aperitivo gratuito. La proiezione inizierà alle 20:00 circa.

Dove
via delle Fornaci, 37 - Roma