Forum internazionale Martano Città dell'aloe

N&b srl Società Benefit, Comune di Martano, Provincia di Lecce, Regione Puglia

Goal15 Goal9
Quando

Domenica 02 Giugno 2019 h. 20:00-22:00

Descrizione

Aloe tra natura, benesse e sostenibilità
Il 2 Giugno 2019 a Martano nel cuore del Salento avrà luogo il Forum Internazionale “Martano Città dell’Aloe”, evento pubblico con libero ingresso.


L’iniziativa nata dall'intesa tra l'Azienda N&b Natural is better e l'Amministrazione Comunale di Martano dà seguito all'iniziativa del Luglio 2017 che ha battezzato Martano "Città dell'aloe",  e  vanta il patrocinio di Provincia di Lecce e Regione Puglia .
N&B è una Società Benefit  impegnata da 30 anni nella produzione e ricerca di soluzioni cosmetiche bio, apprezzata per gli elevati standard qualitativi, per l'innovazione di prodotto e la sostenibilità nella filiera produttiva che dal Salento ha conquistato i mercati internazionali .
Obiettivo del Forum “Martano Città dell’Aloe” sarà quello di creare un talk show intorno al tema “Aloe ,tra Natura ,Benessere e Sostenibilità". Partendo dai benefici della nota "Pianta dei Miracoli" si vuole richiamare l’attenzione pubblica su problematiche sociali ed  ambientali, e su iniziative industriali aggressive che mettono a rischio il benessere ed il futuro  non solo nel Salento ma nell'intero Pianeta.
Madrina e moderatrice del Forum “Martano Città dell’Aloe”, sarà la nota giornalista e conduttrice televisiva Licia Colò, professionista straordinaria da sempre impegnata per la difesa dell'ambiente e delle bellezze naturali.
Licia Colò incontrerà un  parterre di illustri ospiti che interverranno sul focus "Aloe vera e Sostenibilità Ambientale”: Dr. Stefano Manfredini, Prof. Della Facoltà di Farmacia di Università di Ferrara, Dr José Miguel Zapata, Prof. del  Dipartimento Biologia Vegetale  Università di Alcalá (Madrid),  Dr Giovanni D'Agostinis, Cosmetologo e Direttore scientifico della Rivista "Kosmetica", Dr Angelo Maugeri Esperto di certificazione Biologica Ceo di Ecogruppo Italia, Dr Paolo Di Cesare esperto in Innovazione Sostenibile co-fondatore di Nativa.
Il Forum nasce anche con l’obiettivo di premiare eccellenze  che si sono contraddistinte per l’impegno sui temi citati,  il Dr. Domenico Scordari(Ceo di N&b), ringrazierà e conferirà  il “Premio N&b per la sostenibilità ambientale”.
Un breve cortometraggio metterà in luce le "Ombre del Salento" con le musiche del maestro Gilberto Scordari.
Terminerà la serata uno spettacolo all’insegna delle emozioni e della leggerezza sulla regia dello scenografo Gianfranco Protopapapa: farfalle sospese in Piazza, Video mapping, l’incursione comica delle Ciceri & Tria, e la magia dei SONICS noti performer ed acrobati. Il balletto On-Off del coreografo Paolo De Marianis accompagnerà l’intervento dell’artista paraplegica Nicoletta Tinti che danzerà “al di là del limite” con le gambe della ballerina Silvia , un vero e proprio messaggio di sostenibilità per un futuro migliore.

Contatti

N&B Natural si Better

Communication & Media

_______________________

Mob. +39 3492298312
Phone: +39 0836 575042
Telefax: +39 0836 574819

nbnaturalisbetter.com
communication@benesserenatura.com

Informazioni aggiuntive sull'evento

Seguendo il filone dell’innovazione e della ricerca intorno all’ Aloe, l’obiettivo del Forum “Martano Città dell’Aloe” sarà quello di aprire una discussione costruttiva e richiamare l’attenzione pubblica in merito a tematiche di ordine sociale e ambientale, in particolar modo focalizzare l'attenzione su iniziative industriali aggressive e superate , non solo nel Salento ma nell'intero pianeta, la cui incidenza è sicuramente nociva e pericolosa per la salute e benessere delle generazioni presenti e future.

Dove
via Belisaria - Martano (LE)