Moda circolare e ambiente etico creativo

Slow + Fashion + Design. Community

Goal12
Quando

Venerdì 31 Maggio 2019
Domenica 02 Giugno 2019

Descrizione

Dal 31 maggio al 02 giugno, presso il Museo Luigi Bailo di Trevsio, Slow+Fashion+Design presenta un’installazione artistico-fotografica di jeans reinterpretati attraverso la terra. Alle ore 18, nei giorni di esposizione si terranno dei talks per discutere l’economia circolare nei settori  moda, design e architettura. L’evento ha il patrocinio del Comune e di altri enti, l’ingresso è libero.

Contatti

info@slowfashiondesign.com
 

Informazioni aggiuntive sull'evento

La moda è un mondo meraviglioso, affascinante, capace di dare lavoro a milioni di persone, ma è anche l’industria con un posto riservato sul podio tra quelle più inquinanti. Serve un cambio di passo per la moda, anche le direttive dell’Onu chiedono un nuovo approccio produttivo e di consumo sostenibile, equo e consapevole, che limiti gli sprechi e sia aperto a nuove soluzioni etiche, in sintonia con l’uomo e l’ambiente.

Slow+fashion+Design, attraverso un’installazione ispirata all’economia circolare, ridona valore ad un indumento ormai fuori moda e per questo destinato al disuso. Il progetto è ideato dal designer Alessandro Crosato, le fotografie sono di Piergiorgio Torresan e la parte espositiva é coordinata dal direttore artisco Luciano Setten.

Ogni giorno, nella sala conferenze del Museo Luigi Bailo, si terrà un talks in cui professionisti di spicco dei mondi del Fashion, design e dell’architettura racconteranno  esperienze di economia circolare.

 

 

Dove
Borgo Camillo Benso Conte di Cavour, 24 - Treviso