E-commerce ed etica: cosa c'è dietro ad un click?

Corso di gestione etica d'impresa, Dipartimento di Economia aziendale, Università degli studi Roma Tre

Goal8 Goal9 Goal12
Quando

Martedì 28 Maggio 2019 h. 09:30-13:30

Descrizione

L'evento, a ingresso gratuito, è organizzato dai docenti Bellisario, De Muro e Di Pietro del corso di Gestione etica d’impresa del Dipartimento di Economia aziendale - Università Roma Tre.
La tavola rotonda è volta ad approfondire i temi della responsabilità sociale e dello sviluppo sostenibile nell'e-commerce, avviando la discussione dall’analisi dei progetti presentati dagli studenti.
Ospiti:Botti, Ambiente Mare Italia.Castronovi, Altroconsumo; Orsi, Osservatorio Socialis; Salzano, Reporter.

Contatti

Per registrarsi all'evento: https://forms.gle/iSKNnc2rM11MxJNW6

Per info: laura.dipietro@uniroma3.it

 

 

Informazioni aggiuntive sull'evento

Tale evento rappresenta la giornata di chiusura del corso di Gestione etica d’impresa, durante il quale gli studenti presenteranno i migliori progetti di gruppo volti ad analizzare e approfondire con occhio critico il tema della responsabilità sociale d’impresa nell’ambito dell'e-commerce.

L’evento proposto vuole essere un’occasione di discussione e riflessione su un tema, quello della responsabilità sociale nel settore e-commerce, che rappresenta un topic cruciale per il perseguimento dello sviluppo sostenibile.

Programma: 

  • Apertura e saluti istituzionali: Prof.ssa Simona Arduini;
  • Presentazione dei migliori progetti da parte degli studenti;
  • Tavola Rotonda con la partecipazione di: Prof.ssa Elena Bellisario; Prof. Pasquale De Muro; Prof.ssa Laura Di Pietro; Prof..sa Maria Francesca Renzi; Avv. Alessandro Botti, Presidente dell’Associazione Ambiente Mare Italia, Dott.ssa Silvia Castronovi (Relazioni Esterne Istituzionali Altroconsumo); Dott. Roberto Orsi (Direttore Osservatorio Socialis); Dott.ssa Paola Salzano (Reporter e Imprenditrice).
  • Premiazione del miglior progetto;
  • Sessione Poster di tutti i progetti del corso.

 

 

Dove
Aula 1 - via Silvio D'Amico, 77 - Roma