WORKSHOP SULLA TARIFFA PUNTUALE

Club per l'Unesco di Brescia aderente FICLU nazionale, Provincia di Brescia

Quando

Venerdì 31 Maggio 2019 h. 16:00-19:00

Descrizione

Workshop sulla tariffa puntuale da estendere ai Comuni della Provincia di Brescia per la determinazione personalizzata della Tari.

Venerdì 31 maggio 2019 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso la sala S.Agostino in Piazza Paolo VI Palazzo Broletto della Provincia di Brescia.

Sono invitati gli amministratori e il personale del settore ambiente dei Comuni bresciani e i rappresentanti dei comitati ed associazioni ambientaliste bresciane.

 

 

 

 

Contatti

Segreteria Presidenza della Provincia di Brescia (Sig.ra Rosalba) 030 3749 327-268

Informazioni aggiuntive sull'evento

Nella proposta è indicato chiaramente l'obiettivo 11 Città e comunità sostenibili dove per i rifiuti urbani l'obiettivo specifico è la raccolta differenziata spinta, porta a porta, con l'introduzione della tariffa puntuale che premia in termini economici sia il cittadino virtuoso che il Comune teso a migliorare i servizi spendendo il meno possibile. La sostenibilità ambientale senza la sostenibilità economica non è realizzabile. Un percorso comunque difficile e lungo che la Provincia di Brescia cerca di promuovere nei confronti di tutti i 205 Comuni bresciani utilizzando le risorse previste dalla legge per tali finalità.

Media e social
Sito web evento
Sito web organizzatore
Dove
piazza Paolo VI, 9 - Brescia