Laboratori di integrazione per una comunità sostenibile

Associazione Volontari Televita

Goal10 Goal11
Quando

Sabato 01 Giugno 2019 h. 10:00-19:00

Descrizione

Festival dei laboratori realizzato per dimostrare il coinvolgimento degli anziani nello sviluppo comunitario e nell'accoglienza reciproca. Verranno proposti gli elaborati dei laboratori di Lettura, Filatelia, Conoscenza di Roma, Sviluppo dell'Attenzione, Canto corale e Cucina, che realizzano efficacia e riproducibilità. In particolare i laboratori di Lettura e Canto Corale proporranno la drammatizzazione della "Evangelii Gaudium", poderosa spinta al superamento delle diseguaglianze tra popoli.

Contatti

Associazione Volontari Televita, sede operativa per il Telesoccorso e Laboratori di Socializzazione presso la Casa di Accoglienza Mamre, in via Cavriglia 8, 00139 Roma  Tel. 06.8804877  mail televita@alice.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

Le attività dell'Associazione costituiscono dal 1993 una presenza sul territorio di Roma che le riconoscono un ruolo significativo nella strutturazione del Bene Comune. L'iniziativa di partecipare al Festival dello Sviluppo Sostenibile è stata sollecitata da Roma Capitale e dalla Università Luiss (che ne ha identificato sede ed obiettivi nella sua piattaforma "co-Roma"), che ritengono la diffusione di attività gratuite come quelle di Televita emblematiche della possibilità di creare, gestire e promuovere un effettivo sviluppo sostenibile della realtà sociale ed ecclesiale romana. 

Media e social
Sito web organizzatore
Dove
Via Cavriglia 8/bis - Roma