Sensibilizzazione all'uso responsabile e sostenibile dell'acqua

Agesci, Istituto Comprensivo Ovidio Roma

Goal6
Quando

Martedì 21 Maggio 2019 h. 09:00-14:00

Descrizione

Nell'ambito del progetto Nazionale Basi Aperte dell'Agesci verranno effettuate azioni di analisi del territorio del Parco della Caffarella, dove scorre il fiume Almone, secondo affluente del Tevere a Roma, per sensibilizzare gli studenti sugli aspetti della prevenzione dell'inquinamento e sulle caratteristiche di autodifesa da parte della natura circostante. I risultati verranno riportati sui siti Web della scuola, dell'Agesci e diffusi atraverso il Settore Competenze dell'associazione scout.

Contatti

Per partecipare all'evento prendere contatto col referente Agesci inviando una mail all'indirizzo sergio.cametti@fastwebnet.it 
Il Ponte sull'Almone, intorno al quale si effettueranno le attività, è raggiungibile dall'ingresso del Parco in Largo Tacchi Ventura volendo seguire la totalità delle proposte educative, altrimenti procedere all'ingresso in Via dell'Almone in corrispondenza dell'azienda dell'Acqua Egeria.  

Informazioni aggiuntive sull'evento

Per segire le attività è necessario equipaggiarsi con scarpe comode, coperture adeguate al tempo atmosferico ed al clima, e mantenere un rapporto attento al protagonismo dei ragazzi, veri fruitori e protagonisti   dell'evento. Si prevede una diffusione successiva della lettura critica dell'esperienza che favorisca il raggingimento degli obiettivi dell'Agenda 2030.

Media e social
Sito web organizzatore
Dove
Parco della Caffarella - Ponte sull'Almone - Roma