L’Europa in cammino tra i sentieri dello sviluppo sostenibile - Celestino V

Ente Parco Nazionale della Majella, Centro Europe Direct Majella

Goal15 Goal13
Quando

Giovedì 30 Maggio 2019
Venerdì 31 Maggio 2019
Sabato 01 Giugno 2019
Domenica 02 Giugno 2019

Descrizione

La manifestazione “L’Europa in cammino tra i sentieri dello sviluppo sostenibile - Celestino V” si configura come un’escursione in natura che si svolgerà all’aperto tra i sentieri del Parco Nazionale della Majella. I destinatari sono i cittadini residenti sui territori delle province, che abbiano un’età minima di 16 anni. I percorsi saranno svolti in gruppi, composti da minimo 5 a massimo 7 componenti muniti di abbigliamento adeguato a percorsi in montagna e capitanati da un portavoce.

Tutti i partecipanti saranno coinvolti in attività di rilevamento della vegetazione e del microclima ed osservazioni geologiche e faunistiche lungo tutto il percorso, caratterizzate da costanti attività di interpretazione ambientale con l’assistenza di botanici, zoologi e geologi. Saranno previsti momenti speciali dedicati a grandi e piccini durante i quali, per tutta la durata dell’evento, ricercatori, naturalisti dilettanti e volontari lavoreranno insieme per censire insieme il patrimonio culturale e naturalistico.

Durante la giornata sarà previsto un convegno (in mattinata a partire dalle ore 9:30) presso la Sala Ciampa dell’Ente Parco parallelamente alle attività di escursione che verterà sui seguenti temi: “L’agenda strategica Europa 2020 e la governance economica europea”; “La proposta di quadro finanziario pluriennale dell’Unione europea 2014-2020”; “Il periodo post-elettorale”.

 

Contatti

Centro Europe Direct Majella 

e-mail: info@europedirectmajella.it

tel: +39 0864 579675

 

Media e social
Facebook
Europe Direct Majella
Twitter
EDIC_Majella
Dove
Ente Parco Nazionale Della Majella 28 Via Badia - Sulmona - L'Aquila