Swap party - scambio di oggetti usati per l'economia circolare

Sdsn Youth - Siena

Goal1 Goal11 Goal12
Quando

Martedì 04 Giugno 2019 h. 14:00-17:00

Descrizione

Lo swap party è una occasione di sostenibilità per il riuso di oggetti altrimenti destinati a diventare rifiuto, nonostante la loro intatta funzionalità. Ciò che non usi più, può avere valore per qualcun altro. E' possibile scambiare quattro categorie di oggetti di uso quotidiano: abbigliamento, hi-tech, libri e bigiotteria. 

Contatti

massimo.gigliotti2@unisi.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

Lo swap party è una occasione di sostenibilità per il riuso di oggetti altrimenti destinati a diventare rifiuto, nonostante la loro intatta funzionalità. Ciò che non usi più, può avere valore per qualcun altro. Tutto quello che bisogna fare è portare ciò che non piace più e scambiarlo con articoli proposti e che desideri. Se non si ha nulla da scambiare, si può comunque contribuire o prendere qualcosa senza dover pagare nulla. Non è quindi previsto alcun scambio di denaro o di merce per forza di pari valore. Dopotutto, ciò che stava per essere buttato, non ha più valore per colui o colei che lo detiene. Perchè dovrebbe averlo solo per farlo usare a qualcun altro?

E' possibile scambiare quattro categorie di oggetti di uso quotidiano: abbigliamento, hi-tech, libri e bigiotteria.
Ciò che resterà verrà in parte riusato per l'allestimento del prossimo Swap Party, e  in parte verrà donato ad associazioni caritatevoli.

Dove
Santa Chiara Lab - via Val di Montone, 1 - Siena