I miei eventi

Chi può organizzare un evento

Tutti i soggetti, enti o privati cittadini, interessati a organizzare un evento nel Festival possono candidare una o più iniziative compilando l’apposito modulo previa registrazione nel form sottostante.

Criteri di organizzazione

Ciascun evento dovrà rispettare i seguenti criteri:

  • avere una chiara ed esplicita attinenza con i temi dell’Agenda 2030 ed essere riferibili a uno o più dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile;
     
  • svolgersi nel periodo del Festival (21 maggio-6 giugno), oppure nella settimana precedente alla data d’inizio e in quella successiva alla data di fine del Festival, le quali potranno accogliere ulteriori eventi, costituendo i cosiddetti “Dintorni del Festival” (14-20 maggio; 7-13 giugno);
  • non avere finalità commerciali;
     
  • seguire le linee guida di comunicazione e la grafica del Festival.

Scadenze

Gli eventi dovranno essere registrati minimo 10 giorni prima della data degli stessi e comunque non oltre il 17 maggio.

Il Comitato per la valutazione degli eventi nel Festival comunicherà la propria valutazione della proposta ai soggetti proponenti entro 10 giorni lavorativi dalla data di presentazione della candidatura inviando una e-mail al referente per l’organizzazione dell’evento. 

Condizioni di utilizzo

Inviando il modulo l’organizzatore:

  • si impegna a seguire le linee guida di comunicazione e la grafica del Festival;
     
  • dichiara che l’evento non ha finalità commerciali;
     
  • si impegna ad esplicitare chiaramente nei propri canali che l’evento rientra nel Festival;
     
  • autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Gdpr 2016/679.

Documenti

Consulta i materiali per una corretta e sostenibile organizzazione degli eventi nel Festival 2019: 

Settimana europea per lo sviluppo sostenibile

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile dell'ASviS si inserisce nell'ambito della Settimana europea per lo sviluppo sostenibile (European Sustainable Development Week - Esdw). Per accrescere ulteriormente la visibilità del tuo evento ed entrare a far parte di un ampio network europeo di soggetti virtuosi impegnati per lo sviluppo sostenibile, registra l'iniziativa che hai inserito nel Festival anche sul sito web di Esdw (n lingua inglese). Per poter partecipare all'iniziativa internazionale l'evento si deve svolgere all'interno delle date della Settimana europea, dal 30 maggio al 5 giugno.

Tutte le proposte pervenute dopo il 17 maggio non saranno considerate valide e non saranno accettate come parte del cartellone del Festival dello Sviluppo Sostenibile.
Sarà possibile esclusivamente apporre modifiche agli eventi già registrati.

Vi ringraziamo per la collaborazione.

 

Le registrazioni sono chiuse. Tutti gli eventi già registrati potranno essere modificati, accedendo nuovamente al portale con le credenziali con cui si è registrato l’evento. Le informazioni aggiornate saranno rese pubbliche a seguito della revisione dei contenuti da parte degli amministratori. Si comunica che tutti i dati inseriti nel modulo online saranno uniformati secondo gli standard redazionali del sito.

Utente già Registrato User Login
Username o e-mail: Username or e-mail:

Ricorda Password

Le manderemo una email con i dati di accesso