SDGs in jazz, la performance live per il 5° anniversario dell’Agenda 2030

A cura dall'ASviS, il concerto del 25 settembre, con Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura. Interventi di Franceschini (ministro Mibact), Giovannini (portavoce ASviS) e Ponti (UN SDG Action Campaign). [VIDEO] 24/9/20

Per celebrare il quinto anniversario dell’Agenda 2030, l’ASviS organizza, in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, SDGs in jazz, una performance live di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura. Il duo proporrà un racconto che si dipana senza soluzione di continuità attraverso composizioni originali, improvvisazioni e melodie che fanno parte della memoria musicale di ciascuno di noi.

Il concerto, trasmesso in diretta streaming alle ore 21.00 del 25 settembre, sarà introdotto dagli interventi di Dario Franceschini, Ministro per i Beni e le attività culturali e il turismo, Enrico Giovannini, Portavoce ASviS e, in collegamento da Bonn, Marina Ponti - Direttrice UN SDG Action Campaign.

L'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, piano d’azione per le persone, il Pianeta e la prosperità, per condividere l'impegno a garantire un presente e un futuro migliore al nostro Pianeta e alle persone che lo abitano, è stata sottoscritta da 193 Paesi delle Nazioni, tra cui l'Italia, unite il 25 settembre 2015.

A cinque anni dalla sua approvazione, l’Agenda, con i suoi 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile, rappresenta un architrave delle politiche europee e nazionali, per le quali la sostenibilità è un elemento centrale nel superamento della crisi economica determinata dall’emergenza sanitaria.

Segui la diretta streaming su questa pagina e su asvis.it, Facebook @asvisitalia, ansa.it, Repubblica Tv e Facebook del Mibact.

 

Venerdì 25 Settembre 2020