Fino all'8 ottobre, "Libri in agenda", per una cultura della sostenibilità

Su iniziativa di ASviS, Salone internazionale del libro e Iren, ogni giorno alle 18:00 verrà dedicato un libro a ognuno dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, corredato di video intervista dell'autore. 25/9/20

Dal 22 settembre all'8 ottobre il Festival dello Sviluppo Sostenibile sarà animato da “Libri in Agenda”, un'iniziativa lanciata dall'ASviS, in collaborazione con il Salone internazionale del libro e grazie al contributo di Iren, per promuovere la cultura della sostenibilità.

Ogni giorno alle 18.00, sulle pagine social dell'ASviS e del Salone, sarà dedicato un libro a ognuno dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 e verranno pubblicate altrettante video interviste con gli autori per raccontare la sostenibilità in modo inedito e originale.

“La sostenibilità ha bisogno di cultura per farsi azione concreta, a sua volta la cultura ha bisogno di sposare la sostenibilità perché ne diventi ambasciatrice tra tutti i popoli, al di là delle diversità e delle barriere linguistiche”, ha dichiarato Enrico Giovannini, portavoce dell’ASviS. 

“Compito della cultura è anche quello di renderci più consapevoli, affinché attraverso azioni concrete sia più facile cambiare il modo di agire collettivo”, ha dichiarato Nicola Lagioia, direttore editoriale del Salone Internazionale del Libro di Torino.

“Siamo particolarmente entusiasti di poter supportare 'Libri in Agenda' con l’obiettivo di far entrare sempre più i temi dell’Agenda 2030 e dell’economia circolare nella quotidianità con modalità comunicative nuove e accattivanti”, ha affermato il Presidente del Gruppo Iren Renato Boero

Leggi il comunicato stampa

ACCEDI ALLA PLAYLIST

Venerdì 25 Settembre 2020