Premio Forum Pa-ASviS: partecipa entro il 5 ottobre

Una call-to-action per proposte e progetti che puntino sull’innovazione per aiutare le amministrazioni a rispondere e adattarsi meglio alle situazioni d’emergenza, in linea con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile. 2/10/20

Ci sono ancora pochi giorni per inviare la propria candidatura per partecipare al premio “PA sostenibile e resiliente – I migliori progetti che guardano al futuro per trasformare la crisi in opportunità”. L’iniziativa, promossa da Forum PA e ASviS all’interno del percorso #road2forumpa2020, prevede l’invio di progetti e prodotti inediti che, attraverso il ricorso all’innovazione, possono aiutare le amministrazioni a rispondere e adattarsi meglio alle situazioni d’emergenza. La candidatura, da inviare entro il 5 ottobre, potrà essere accompagnata anche da un video di presentazione. La realizzazione del video non è obbligatoria né vincolante per la partecipazione, ma è finalizzata a dare una prima importante visibilità a livello nazionale alle opere proposte.

L’obiettivo del Premio è quello di promuovere l’impegno delle pubbliche amministrazioni, delle aziende e della società civile per costruire un futuro migliore, centrato su uno sviluppo equo e sostenibile.

L’impatto degli ultimi mesi, dalla pandemia da Covid-19 alla crisi socioeconomica, sulle dimensioni dello sviluppo sostenibile e sui diversi Goal dell’Agenda 2030 sarà inevitabile e importante, ma Forum PA e ASviS sono convinti che, attraverso l’impegno delle pubbliche amministrazioni, delle aziende e della società civile, sarà possibile mettere a frutto anche questo momento di crisi per costruire un futuro migliore, uno sviluppo economico e sociale che garantisca benessere equo e sostenibile, in linea con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda 2030 dell’Onu.

di Alessia Piccioni

Venerdì 02 Ottobre 2020