Youth Power - Territori giovani

Fondazione Santagata per l'Economia della Cultura, Cooperativa Caracol, AgeendaWifi

Goal11
Quando

Giovedì 01 Ottobre 2020

Descrizione

L'evento è il lancio del progetto Youth Power che verrà realizzato tra il 2020 e il 2021 nelle valli di Lanzo, Ceronda e Casternone. Il progetto ha lo scopo di implementare una strategia di intervento per l'attivazione dei giovani sui problemi globali a livello locale, stimolando la conoscenza delle risorse culturali e ambientali, l'esperienza e l'azione sui territori della loro quotidianità, che per primi mostrano evidenti segni dei cambiamenti e delle trasformazioni affrontati a livello mondiale. Youth Power è un progetto di coinvolgimento, animazione e accompagnamento alle progettualità rivolto ai giovani del territorio.

L'evento sarà su invito, rivolto in particolare a proloco e associazioni culturali e sociali che sono attive sul territorio di riferimento. L'inaugurazione del progetto permetterà di intraprendere un'attivazione consapevole e motivata di giovani, per diffondere nelle comunità locali comportamenti sostenibili e facilitarne il coinvolgimento nel futuro dei territori.

L'evento si dividerà in due parti, una prima di presentazione del progetto, con la descrizione dei contenuti e del suo sviluppo, alla comunità di riferimento, una seconda con il lancio di un escape game sugli SDGs che si svolgerà sul territorio.

Contatti

L'evento è su invito.

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'evento di lancio, così come il progetto, si rivolge alle future generazioni riconoscendo nei giovani i soggetti adatti a essere attori del cambiamento nelle comunità locali, in modo da trasformare i territori montani in laboratorio di sostenibilità, dove sperimentare progetti innovativi e costruire nuovi modelli di sviluppo.

Dove
Via Monte Angiolino, 8