Sconfìnati: storie di resilienza da due terre di mezzo

Kenda Onlus-Cooperazione tra Popoli,Gioia del Colle città sostenibile ed innovativa con Rete Antenna PON Puglia

FestivalComuni Goal1 Goal17
Quando

Domenica 04 Ottobre 2020 h. 17:00-18:00

Descrizione

Mostra con 10 fotografie sui progetti portati avanti dalla onlus in Sud Sudan e Costa d'Avorio in tema di accesso alle cure mediche ed in particolare per mamme e bambini. La mostra sarà accompagnata da una presentazione dei progetti da parte di volontarie/i. Il fine è stimolare la discussione e la riflessione sul concetto di povertà, modelli di svilupo alternativi e possibili.

Kenda Onlus è un’associazione fondata sui principi della pace, della non violenza, della lotta contro le povertà e della difesa dei diritti umani e ha come finalità la cooperazione umana da realizzare tramite azioni di solidarietà locale e internazionale. L’Associazione promuove la progettazione e la gestione di interventi di solidarietà in cooperazione con le comunità dei Paesi in Via di Sviluppo. Inoltre, opera per sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni, a livello locale e nazionale, ai temi dell’intercultura, della tutela dei diritti umani, della cooperazione e dello sviluppo sostenibile, mediante attività di informazione e di educazione alla mondialità.

Contatti

Per informazioni: festivalsostenibilita@comune.gioiadelcolle.ba.it

Dove
Gioia del Colle (BA)

Warning: Unknown: Failed to write session data (redis). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (tcp://localhost:6379) in Unknown on line 0