Nuovi paradigmi per la riduzione delle disuguaglianze e la parità di genere

Assessorato alle politiche sociali e Pari opportunità del comune di Gioia del Colle, APS Sud Est Donne, Cooperativa sociale Itaca, Gioia del Colle città sostenibile ed innovativa con Rete Antenna PON Puglia

Goal5 Goal10 FestivalComuni
Quando

Giovedì 08 Ottobre 2020 h. 17:00-20:00

Descrizione

Il convegno promosso dall'Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Gioia del Colle in modalità concertata pubblico-privato con Soggetti attivi nel sistema di welfare plurale dell'Ambito territoriale di riferimento.

Si propone una riflessione su

  • il welfare come bene comune si muove entro la visione che a tutti debba essere garantita una vita dignitosa e piena, libera dalla paura e dal bisogno in questa generazione e nelle generazioni future. Il lavoro sociale quindi è promozione dell'uguaglianza e della tutela dei diritti in un'ottica di sviluppo sociale sostenibile.
  • La democrazia come unica strada per la formazione delle uguaglianze e delle emancipazioni possibili: il lavoro con le persone e l'attivazione delle reti sociali.

Si propone un focus sulla parità di genere: un'esperienza di costruzione di alleanze no profit-profit per una società libera dalla violenza di genere a partire dal progetto nazionale SAFE.

Dove