"Marearte - Il mare nell'arte, l'arte per il mare."

Diego Racconi & Museo della Barca Lariana (MBL)

DINTORNI Goal13 Goal14
Quando

Domenica 20 Settembre 2020
Lunedì 05 Ottobre 2020

Descrizione

Esposizione di cartoline artistiche d'autore provenienti da diversi paesi, incentrati sul rapporto tra l'uomo e la natura, in particolare sulla salvaguardia del mondo lacustre e marino. Una libera iniziativa aperta anche alle giovani generazioni, proposta attraverso un percorso espositivo itinerante, con la collaborazione di enti ed istituzioni. Un percorso di sensibilizzazione alle tematiche ambientali. L'accesso all'esposizione presso il MBL - Museo Barca Lariana è con ingresso gratuito.

Dal 20 Settembre al 11 ottobre 2020

Nelle giornate di domenica 27 settembre 2020 e 4 Ottobre, alle ore 18.00, verrà presentata presso la sala convegni del Museo della Barca Lariana, la conferenza dal titolo "L'inquinamento da microplastiche" della dottoressa e ricercatrice prof.ssa Roberta Bettinetti, Ph.D. Università degli studi dell'Insubria Direttore della scuola di specializzazione in Valutazione e gestione del rischio chimico (Reach) Water ecology and ecotoxicology Disuit.

Contatti

Ingresso gratuito al museo. Apertura nelle giornate di Venerdì, Sabato e Domenica. Per informazioni su orari e aperture :  +39 0344.87235

Informazioni aggiuntive sull'evento

Possibilità per artisti, giovani e ragazzi di inviare o consegnare presso il museo le proprie creazioni artistiche in formato cartolina postale (10x15 cm) realizzate con qualsiasi tecnica, che saranno incluse nell'esposizione itinerante (le opere non verranno restituite) sul tema 'La salvaguardia dei nostri mari e dei laghi". L'esposizione è strutturata come mostra itinerante quindi tutte le opere potranno essere esposte in future location.

Esposizione : Dal 20 Settembre al 11 ottobre 2020

Media e social
Sito web organizzatore
Dove
Via Regina 1268 - Pianello del Lario (Co)