Ricreiamo la Biodiversità con un ‘‘Giardino per le farfalle’’ al Bosco urbano di Villanova d’Asti

Comune di Villanova d'Asti, Istituto Comprensivo di Villanova d'Asti, Ana Gruppo di Villanova d'Asti, Vigili del Fuoco Distaccamento Volontari di Villanova d'Asti, Pro loco di Villanova d'Asti, Camminarelentamente, Associazione in difesa della Piana villanovese, Circolo Legambiente Valtriversa, Associazione Commercianti uniti di Villanova d'Asti.

Quando

Sabato 03 Ottobre 2020 h. 09:30-12:00

Descrizione

Dopo l’esperienza durata 3 anni dell’impianto e la cura di un bosco urbano  che ha coinvolto decine di alunni delle Scuole sviluppandone la consapevolezza dell’importanza degli alberi nella lotta al Riscaldamento globale, il Comune si pone un nuovo obiettivo. La creazione del “Giardino per le farfalle” sarà un esperimento per ricostituire la biodiversità perduta a causa di urbanizzazione e meccanizzazione agraria. I bambini e i ragazzi che collaboreranno, riceveranno un attestato di riconoscimento per l’impegno negli obiettivi 13 e 15 dell’Agenda Onu 2030. In questa occasione il Sindaco, insieme alla DS, nell’ottica di promuovere stili di consumo sostenibili, consegneranno borracce in acciaio agli alunni della Scuola Primaria di Villanova. Ingresso libero.

Contatti

paola.semprini@icvillanovasti.edu.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

L’evento avrà luogo nel rispetto delle regole anti-CoVid: ai siti indicati è possibile trovare una spiegazione sulle modalità di svolgimento dell'iniziativa.

I siti istituzionali del Comune e della Scuola saranno aggiornati con la descrizione dell'evento nel mese di settembre.

Dove
Bosco urbano presso Ex poligono di tiro - Via Carlo Villa - Villanova d'Asti