Spintarelle romane, la nudge theory vista dai territori

Associazione Passo civico

Goal11 Goal8 Goal16
Quando

Martedì 29 Settembre 2020 h. 17:00-19:00

Descrizione

Negli ultimi anni assistiamo ad una diffusa applicazione dei behavioural insights e “spinte gentili” da parte di numerosi governi e organizzazioni in tutto il mondo. Le applicazioni nei diversi settori pubblici hanno generato evidenti miglioramenti nella vita di tutti i giorni di noi cittadini contribuendo in diversi casi a delineare un futuro più equo e sostenibile. 

Attraverso un approccio interdisciplinare, con un mix fra economia, psicologia e neuroscienze, le scienze comportamentali offrono strumenti ed interventi veloci, sostenibili, economici per promuovere la buona cittadinanza, il senso civico quindi lo sviluppo di intere comunità territoriali partendo proprio dal comportamento umano.  

In questo incontro, attraverso un approccio partecipativo coerente con lo stile di Passo civico, parleremo di esperienze che possono essere applicate nella nostra comunità territoriale per promuovere pratiche e progetti di sostenibilità urbana e creare le condizioni per uno sviluppo maggiormente diffuso ed inclusivo. 

Contatti

presidenza@passocivico.org

+39 335 155 1795

Media e social
Sito web organizzatore
passocivico.org
Dove