Giornate dell'energia di Trevi

Wec Italia - Comitato nazionale italiano del Consiglio mondiale dell'energia, Globe Italia, Luiss school of government

Goal7
Quando

Venerdì 25 Settembre 2020
Sabato 26 Settembre 2020

Descrizione

Il 25 e 26 settembre a Trevi (Pg) primo appuntamento con l'edizione 2020 del Corso Executive Luiss school of government “Giornate dell’energia", promosso da WEC Italia e Globe Italia in collaborazione con AICP (Associazione italiana dei collaboratori parlamentari) e Askanews.
L'iniziativa approfondirà il dibattito sulle traiettorie evolutive dello sviluppo sostenibile ponendo attenzione alle strategie di rilancio che l’Unione europea e molti governi stanno ponendo al centro del “sustainable recovery”. Insieme a rappresentanti di Aicp, giornalisti parlamentari e di settore, ospiti istituzionali, aziendali e accademici si approfondirà il ruolo fondamentale del settore energetico in ottica di rilancio sostenibile dell’economia.

La partecipazione è a ingresso gratuito su invito; i lavori delle tavole rotonde ospiteranno dibattiti alternati in presenza a Trevi e in collegamento web, coerentemente con le norme anti contagio da Coronavirus. La seconda tappa del Corso executive "Giornate dell'energia" è prevista per gennaio 2021 a Roma presso la Scuola Luiss. 

Contatti

segreteria@wec-italia.org

Media e social
Sito web organizzatore
Dove