Diritto transgenerazionale al tempo del Covid

Alessio Malcevschi (Delegato del Rettore Rus Unipr)

Goal8 Goal13 Goal16 FestivalComuni
Quando

Lunedì 28 Settembre 2020 h. 17:00-18:30

Descrizione

Alla luce di quanto è accaduto in questi ultimi mesi e pensando a come potrà essere il futuro delle giovani generazioni si può affermare che “Niente sarà più come prima”? È questo ancora il migliore dei mondi possibili oppure il coronavirus può fungere da acceleratore di una crisi sistemica da cui uscire con un’idea diversa di società, di etica, di economia, di progresso scientifico che ci faccia prendere coscienza dei rischi e dell’insostenibilità del modello corrente di sviluppo?

L’evento si terrà in diretta streaming presso l’Aula Magna dell’Università di Parma dalle 17.30 alle 19 di lunedì 28 settembre e sarà gratuito ed aperto al pubblico secondo le norme vigenti di sicurezza

 

Contatti

alessio.malcevschi@unipr.it

antonio.daloia@unipr.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

I partecipanti saranno

Lorenzo Fioramonti (E' stato Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca da Settembre a Dicembre 2019 ed è membro della Camera dei Deputati nel Parlamento Italiano dal 4 Marzo 2018. E’ stato Vice-Ministro nello stesso dicastero durante il primo Governo Conte)

Marco Magnani (Economista, vive da oltre 30 anni tra Italia e Stati Uniti. Docente di Monetary & Financial Economics e di International Economics in LUISS e Senior Research Fellow in Harvard Kennedy School. Collabora con IlSole24Ore. Autore di "Fatti non foste a viver come robot. Crescita, lavoro, sostenibilità", Utet, 2020)

Antonio D’Aloia (Professore all’Università di Parma, esperto di diritto amministrativo, di lavoro nella P.A. e biodiritto)

Dove
via dell'università 1 Parma