Arena cinema parchetto Salario - Il cinema oltre

Associazione culturale Spin-off, Comune di Roma - dipartimento Cultura, comitato di quartiere Porrolambertenghi, Legambiente circolo Mondi possibili

Goal13 DINTORNI
Quando

Descrizione

L'Arena cinema parchetto Salario - Il cinema oltre è un progetto dell'associazione culturale Spin-off che ha partecipato ad un bando di finanziamento del Comune di Roma nell'ambito dell'Estate Romana. L'evento è interamente gratutito per il pubblico.

L'Arena si è ispirata per la sua programmazione a tre Obiettivi dell'Agenda 2030 con lo scopo di approfondire e divulgare gli argomenti e di espandere il movimento in atto intorno agli SDGs.

Per l'anno 2020 abbiamo preso in oggetto il Goal 13 "Lotta al cambiamento climatico".

Per il 2021 il Goal 5 "Parità di genere".

Per il 2022 il Goal 10 "Ridurre le disuguaglianze".

Per l'anno in corso le proiezioni si terranno dal 14/9 al 27/9 e saranno presentati documentari, film di fiction e animazioni, il programma è in via di conferma e sarà pubblicato a breve. Inoltre ci saranno laboratori di stop motion per bambini, incontri con professionisti e dibattiti tematici. 

L'arena si inserisce in un contesto urbano di rivitalizzazione di un area verde inutilizzata e semiabbandonata e ridestinata ad una fruizione cittadina. 

Contatti

Uff. stampa 

assunta.gammardella@gmail.com

Referente proggetto

tassaravalerio@gmail.com

cell. 3387950919

Media e social
Sito web evento
www.arenacinemaparchettosalario
Dove
Via dell'ateneo salesiano, 107 - Roma