Finanza

28 SETTEMBRE
Finanza pubblica per la ripresa economica: l’importanza dell’Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile

Finanza pubblica per la ripresa economica:

l’importanza dell’agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile

 

Lunedì 28 settembre 2020

Ore 15.00-17.20

Evento virtuale

 

 LEGGI LA CRONACA

Guarda il video dell'evento 

 

La crisi economico-finanziaria seguita alla pandemia COVID-19 ha prodotto effetti significativi su ampi settori socio-economici del nostro Paese. Inoltre, sta interessando in maniera incisiva tutto il territorio nazionale, con implicazioni eterogenee tra regioni, aree interne e città. In questo contesto è cruciale che le politiche volte a mobilitare risorse pubbliche per la ripresa economica siano orientate a conseguire gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. L’evento ha analizzato come l’Agenda 2030 può supportare la finanza pubblica nel fornire risposte efficaci alle esigenze di crescita del Paese rispondendo  a due domande: come agganciare ripresa e sviluppo sostenibile? Come indirizzare la ripresa verso una giusta transizione?

L'evento è stato organizzato dal Gruppo di Lavoro "Finanza per lo Sviluppo Sostenibile" con il supporto del Gruppo di Lavoro "Patto di Milano" dell'ASviS, che ha redatto un documento dedicato al tema della giusta transizione.

 

I partecipanti hanno potuto seguire la diretta dell'evento su questa pagina, su asvis.it, pagina Facebook dell'ASviS e radioradicale.it.

Guarda il programma 

Scarica il comunicato stampa

Leggi il Position Paper del Gruppo di lavoro "Finanza per lo sviluppo sostenibile" dell'ASviS

"Per una giusta transizione" - documento congiunto del Gruppo di lavoro Patto di Milano

Accedi al corso Azienda 2030 e guarda il video promo

 

 

Venerdì 31 Luglio 2020