Le alternative ai combustibili fossili: la tecnologia all’idrogeno è una soluzione? Quali rischi?

Unimore (Università degli studi di Modena e Reggio Emilia), Isde Modena (International society of doctors for environment)

Goal3 Goal11
Quando

Martedì 06 Ottobre 2020 h. 16:00-18:00

Descrizione

Questa conferenza si inserisce in un ciclo di incontri dal titolo "i martedì di ambiente e salute" (settembre 2020-marzo 2021). L'incontro sarà svolto in  modalità webinar, e tratterà di tematiche ambientali che hanno ripercussioni sulla salute. L'incontro vedrà il coinvolgimento di esperti nelle diverse aree, al fine di informare e sensibilizzare la popolazione.

Contatti

http://www.imartedidiisde.unimore.it/site/home.html

Per informazioni e contatti  isde.martedi@unimore.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

Eventi realizzati con il contributo dei dipartimenti: chirurgico, medico, odontoiatrico e di scienze morfologiche con interesse trapiantologico, oncologico e di medicina rigenerativa; scienze biomediche, metaboliche e neuroscienze; scienze mediche e chirurgiche materno-infantili e dell’adulto; ingegneria “Enzo Ferrari”; scienze della Vita; economia Marco Biagi; delle scuole di specializzazione in: dermatologia e venereologia; igiene e medicina preventiva; malattie infettive e tropicali; microbiologia e virologia; patologia clinica e biochimica clinica; scienza dell’alimentazione; e del dottorato di ricerca in medicina clinica esperimentale.

E con il patrocinio di:

  • Arpae Emilia Romagna;
  • Comune di Modena;
  • Comune di Reggio Emilia;
  • Reggio Emilia - Città delle persone;
  • Servizio sanitario regionale Emilia Romagna
Dove