Un turismo diverso è possibile - testimonianze di turismo responsabile, verso le persone e verso i territori

Associazione L'Ortazzo, Tourist4Future, Ecobnb.it, Apt Valsugana Lagorai, Fa' la cosa giusta! Trento - progetto di Trentino Arcobaleno, R-evolution ambiente - progetto di Appm onlus

Goal12
Quando

Giovedì 17 Settembre 2020 h. 18:00-20:00

Descrizione

Un incontro per mettere a confronto esperienze di turismo sostenibile e soggetti che lo praticano, lo promuovono, lo propongono.

Interverranno alcuni rappresentanti di Tourist4Future - un gruppo di viaggiatori, antropologi, fotografi, musicisti e guide ambientali che stanno realizzando una traversata di tutta l'Italia per promuovere un turismo più sostenibile, i fondatori del portale Ecobnb.it e l'Apt Valsugana Lagorai per presentare la certificazione recentemente ricevuta dal Global council for sustainable tourism di "Destinazione sostenibile", prima destinazione al mondo ad ottenere tale certificazione. Saranno inoltre invitate a partecipare alcune piccole realtà di ospitalità del territorio Trentino che aderiscono ai criteri di Ecobnb.

Concluderà la serata un piccolo rinfresco, allestito utilizzando la Stoviglioteca, un progetto di riduzione dei rifiuti promosso da L'Ortazzo.

Attività gratuita e ad accesso libero, con posti a sedere limitati - in caso di pioggia si terrà al coperto con numero di posti assegnati in ordine di arrivo

Contatti

ortazzo@gmail.com

www.ortazzo.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'attività è inserita nel programma di avvicinamento alla Fiera Fà la cosa giusta! Trento 2020, che conta una decina di iniziative sul territorio di tutta la provincia di Trento, allo scopo di attivare dibattito sui temi della fiera e fa parte anche del programma R-evolution ambiente organizzato da vari soggetti della zona laghi Alta Valsugana con capofila Appm onlus, indirizzato ad un target giovanile.

Media e social
Sito web evento
Sito web organizzatore
Dove
Giardino Ristorante Pineta - via Pineta, 1 - Caldonazzo (Trento)