La Sardegna per lo sviluppo sostenibile + Puliamo il mondo-Cagliari

CIRCOLO LEGAMBIENTE CAGLIARI, ASSOCIAZIONE CULTURALE IMPATTO TEATRO

FestivalComuni Goal15 Goal12
Quando

Domenica 27 Settembre 2020 h. 10:00-13:00

Descrizione

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo che si svolge ogni terzo weekend di settembre.

In Italia la campagna è organizzata dal 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, e coinvolge ogni anno centinaia di volontari di tutte le età.

I volontari di Legambiente, in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine, ripuliscono, liberandoli dai rifiuti e dall'incuria, i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge.

Lo scopo è accendere l'attenzione su luoghi abbandonati e degradati per indurre le persone e le amministrazioni a prendersi cura, valorizzare e conservare i propri territori e in generale a migliorare l'ambiente naturale in cui vivono.

L'edizione che si svolgerà a Cagliari quest'anno, avrà come protagonista un luogo ricco di storia, di suggestioni e panorami: il Circolo Legambiente Cagliari ha scelto di porre l’attenzione sullo stradello che collega i Giardini Pubblici della città al viale Buoncammino, e che costeggia il vecchio carcere omonimo.

I volontari di Legambiente, assieme all’associazione culturale Impatto Teatro, organizzeranno per il giorno 27 settembre la pulizia di questo luogo, preludio ad una serie di eventi di sensibilizzazione volti a lanciare un messaggio di speranza per il futuro di questo scorcio di Cagliari attualmente degradato, in modo che possa diventare laboratorio per progetti di arte e di rinaturazione.

L’evento sarà organizzato con ingresso libero gratuito, previa registrazione in ottemperanza alle norme Anti Covid, in collaborazione con La Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Difesa dell’Ambiente Servizio SVASI

Contatti

Circolo Legambiente Cagliari

email: legambientecagliari@tiscali.it

Dove
Via Giardini Pubblici