“La Mediterranea e lo Sviluppo Sostenibile: teoria e buone pratiche”. 3° Evento “Giustizia dell’inclusione come giustizia sostenibile nell’Unione europea”

Università Mediterranea di Reggio Calabria

Goal16
Quando

Mercoledì 30 Settembre 2020

Descrizione

Organizzato dal Cde della Commissione europea e dalla Cattedra di Filosofia del diritto dell’Università Mediterranea, col contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. L’iniziativa intende discutere la giustizia dell’inclusione con riferimento ad alcuni aspetti centrali che ne vaglino la sostenibilità. Dall’inclusione degli stranieri a quella dei disabili, un’idea europea di giustizia vede nel paradigma inclusivo il suo cardine di sostenibilità politica, economica e sociale.

Contatti

Stefano Aragona Ing., Ph.D., Ricercatore in Urbanistica Master of Science in Economy & Policy Planning Delegato della Mediterranea alla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile Dipartimento Patrimonio, Architettura, Urbanistica
Università Mediterranea di Reggio Calabria
Salita Melissari
89124 Reggio Calabria
Tel. +39 0965.1696402
Mobile 320.2347796
email: saragona@unirc.it           stefano.aragona@gmail.com

Informazioni aggiuntive sull'evento

 L’Università Mediterranea di Reggio Calabria, membro della Rete delle università per lo sviluppo sostenibile e con il patrocinio di questa, ha organizzato quattro incontri nazionali ed uno internazionale, in “streaming” aperto - nei giorni 23, 24, 30 settembre e 6, 7 ottobre - nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. Con la testimonianza di attori sul campo e l’esposizione di ricerche s’intende diffondere le buone pratiche, sperimentazioni e studi presenti in Calabria e che si confrontano con esperienze significative di livello nazionale e internazionale.

Media e social
Sito web evento
www.unirc.it
Sito web organizzatore
www.unirc.it
Facebook
Università Mediterranea di Reggio Calabria
Dove