AWorld- Living sustainably

AWorld

Goal13
Quando

Mercoledì 30 Settembre 2020 h. 17:00-18:00

Descrizione

L’IMPATTO DELLE AZIONI INDIVIDUALI PER LA SOSTENIBILITA’ ED IL CAMBIAMENTO CLIMATICO

 

Un cambio delle abitudini nei consumi e negli stili di vita possono influire positivamente sul futuro del pianeta? 

Ne discutono condividendo esempi pratici ed insegnamenti esperti di sostenibilità, giovani attivisti ed i fondatori della startup italiana AWorld che ha sviluppato, in collaborazione con le Nazioni Unite, la mobile App in supporto della campagna  ActNow per il cambiamento climatico e la sostenibilità’.

 

Non c'è dubbio che le nostre vite siano cambiate durante un'emergenza che ha avuto come protagonista il nostro pianeta nel suo intero. 

Negli ultimi mesi tutti noi abbiamo visto dei grandi cambiamenti riguardo il modo in cui lavoriamo, il modo in cui interagiamo, ed il modo in cui ci muoviamo. 

Dobbiamo considerare questo  un campanello d'allarme da parte del nostro pianeta!

Ora più che mai, ci rendiamo conto di quanto la nostra vita dipenda da un pianeta sano.

Allora qual è il motivo per cui non viviamo tutti uno stile di vita sostenibile?

 

Il 77% dei consumatori sono pronti ad agire e saperne di più sugli stili di vita sostenibili, ma non sa da dove iniziare.

Molti Trovano il tema della sostenibilità e del cambiamento climatico a volte complicato non riuscendo a capire l'impatto delle loro azioni quotidiane.

 

Ognuno di noi, pur nel suo piccolo,  può attuare  azioni sostenibili e per  limitare il riscaldamento globale  prendendosi cura del nostro pianeta. Modificando le nostre abitudini e facendo scelte che hanno effetti meno dannosi sulla nostra società’, persone e pianeta, costruendo un mondo più “sostenibile”.

 

AWorld, una piattaforma creata per guidare le persone verso stili di vita più sostenibili  presenterà la sua nuova App a sostegno della campagna ActNow delle Nazioni Unite.

 

L’applicazione propone contenuti coinvolgenti sui temi della sostenibilità e strumenti   per misurare e incentivare le persone a entrare in azione per la salvaguardia del pianeta. Per raggiungere questo risultato, L’App valorizza i piccoli gesti quotidiani che  generano un impatto positivo, dimostrando così che per vivere in modo più consapevole è sufficiente modificare alcune delle nostre scelte quotidiane.

 

Nel corso dell’incontro esperti di sostenibilità, giovani attivisti e i fondatori di AWorld porteranno la propria testimonianza e discuteranno dell’impatto delle proprie scelte individuali sostenibili  per il cambiamento climatico e la sostenibilità e’. 

Host: AWorld

Panellists:

  • Giorgia Marino - Giornalista Ambientale | Moderatore
  • Francesca Zoppi - Sustainable Development Specialist
  • Sarah Brizzolara - Attivista
  • Alessandro Armillotta - CEO di AWorld
  • Marco Armellino - Presidente di AWorld

 

Contatti

info@aworld.org

Media e social
Sito web evento
Sito web organizzatore
Streaming online
Zoom
Dove