“La Mediterranea e lo Sviluppo Sostenibile: teoria e buone pratiche”. 4° Evento "Dialogo internazionale sulle buone pratiche di sostenibilità"

Università Mediterranea di Reggio Calabria

Goal17
Quando

Martedì 06 Ottobre 2020 h. 16:00-18:00

Descrizione

Il IV incontro, internazionale, è dedicato al confronto con esperienze di realtà diverse per storia, geografia e contesto sociale. Le testimonianze di queste permetteranno di evidenzre il grande rilievo che hanno le “condizioni al contorno” nelle strategie e pratiche legate all’implementazione delle varie, diverse, azioni sul campo e di considerare come  la necessaria visione interdisciplinare richiesta dall’Agenda 2030 dell'Onu possa trovare diverse modalità di concretizzarsi.

Contatti

Stefano Aragona Ing., Ph.D., Ricercatore in Urbanistica Master of Science in Economy & Policy Planning Delegato della Mediterranea alla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile Dipartimento Patrimonio, Architettura, Urbanistica
Università Mediterranea di Reggio Calabria
Salita Melissari
89124 Reggio Calabria
Tel. +39 0965.1696402
Mobile 320.2347796
email: saragona@unirc.it           stefano.aragona@gmail.com

Informazioni aggiuntive sull'evento

 L’Università Mediterranea di Reggio Calabria, membro della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile e con il patrocinio di questa, ha organizzato quattro incontri nazionali ed uno internazionale, in “streaming” aperto, nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso dall’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile. Con la testimonianza di attori sul campo e l’esposizione di ricerche s’intende diffondere le buone pratiche, sperimentazioni e studi presenti in Calabria e che si confrontano con esperienze significative di livello nazionale e internazionale.

Media e social
Sito web evento
Sito web organizzatore
Facebook
Università Mediterranea di Reggio Calabria
Streaming online
Dove