Workshop on flood forecasting and warning system in Vietnam

Center for Hydro-Meteorological Observation/Hymetnet del Vietnam, Ambasciata d'Italia in Hanoi, Consolato generale d'Italia in Ho Chi Minh City, Ufficio regionale Aics in Vietnam,

Goal13 Internazionali DINTORNI
Quando

Lunedì 21 Settembre 2020

Descrizione

Il workshop costituisce l'evento di presentazione dei risultati di un progetto di cooperazione allo sviluppo realizzato dalla cooperazione italiana nelle regioni centro-meridionali del Vietnam. Le attività del progetto, finanziato con un credito di aiuto di 3 milioni di Euro, sono state condotte dall'azienda Cae insieme al ministero delle Risorse naturali e dell'ambiente del Vietnam. Il progetto consiste in un sistema di monitoraggio ambientale e allerta rapida per il controllo delle inondazioni, costituito da stazioni di raccolta, trasmissione ed elaborazione dati. Il workshop è a invito con la presenza di autorità, esperti e operatori del settore. 

Contatti

hanoi@aics.gov.it (ufficio regionale dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo AICS)

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'evento è organizzato dal centre for Hydro-Meteorological Observation, ente vietnamita, con il supporto dell'Ambasciata d'Italia in Hanoi, il Consolato Generale in Ho Chi Minh City e l'ufficio AICS in Vietnam.

Dove
Rue Pasteur 22