Ortometraggi Film Festival

Carlo Conversano Leonardo Moiso Associazione Comala Associazione Ngracalati

Quando

Mercoledì 23 Settembre 2020
Giovedì 24 Settembre 2020
Venerdì 25 Settembre 2020

Descrizione

La terza edizione di Ortometraggi Film Festival è pronta a germogliare, in un terreno nuovo: Torino, città vivace, multietnica, elegante, sarà la cornice di tre serate di musica, cinema e amore per la terra all'insegna della sostenibilità!

 L'appuntamento è per il 23, 24 e 25 settembre, presso l'Associazione Culturale Comala, uno degli spazi di incontro e socializzazione più vivi della città.

La serata verrà aperta con concerti live a partire dalle 19.00, mentre dalle 20.30 si darà spazio ai cortometraggi della terra: animazione, documentari e fiction. Una specifica sala sarà dedicata alla fruizione dei video arte. 60 cortometraggi provenienti da 24 Paesi diversi, provvisti di sottotitoli in italiano, racconteranno la Terra, il cibo ed il rapporto che oggi abbiamo con il nostro pianeta. 

 Un evento plastic free in cui avranno luogo anche degli interventi riguardanti sostenibilità, slow fashion, ecologia e anche di ruralità!

 L'ingresso è gratuito e all'aperto!

Contatti

mail: off.filmfestival@gmail.com

Numero di telefono: 3934759360

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'evento è organizzato da ragazzi universitari del Politecnico di Torino. L'evento nasce nel 2018 a Borgagne, un piccolo paese della provincia di Lecce, all'interno dell'eco-festival Borgoinfesta promosso dall'associone Ngracalati. L'intento è quello di far percepire l'importanza di cura e attenzione da dedicare alla terra che ci circonda, innalzando i valori di sostenibilità, ecologia, coltura sana e genuina. Fin dal primo anno, si sono create partnership con l'intento di raggiungere insieme l'obiettivo comune. Si è stati in relazione con Slow Food Puglia e si sono create partneship con i food film festival di Milano e di Ston. Per la terza edizione 2020 Ortometraggi si trasferisce nella città di Torino e mantenendo ferme le sue radici ha un nuovo obiettivo: far comprendere la bellezza e l'importanza del contatto con la terra nell'ambiente cittadino! L'evento stesso è pensato, infine, per essere eco-sostenibile e promuovere in ogni sua singola parte azioni quotidiane che possano avvicinare le persone alla sostenibilità.

 

Media e social
Sito web evento
www.ortometraggifilmfestival.com
Dove
Corso Francesco Ferrucci, 65/a - Torino