IL FUTURO SEI TU

Giovani Democratici Rovito

Goal16 DINTORNI
Quando

Domenica 11 Ottobre 2020 h. 18:00-20:00

Descrizione

Questo convegno mira a perseguire gli ideali e gli obiettivi posti dalle Nazioni Unite in vista del 2030. Il convegno verrà strutturato seguendo le precauzioni rese necessarie dall'emergenza Covid-19 e si pone come scopo principale quello di raggiungere i giovani e sensibilizzarli a tematiche sempre più attuali. Con l'intervento di diversi relatori, sostenuti oltre che dalle proprie parole, anche da foto e video, proveremo a spiegare come la consapevolezza di questi argomenti sia di fondamentale importanza per preservare un futuro degno di essere chiamato tale. 

Il nostro obiettivo finale è quello di cambiare, anche in piccola parte, il mondo che ci circonda.

Questo obiettivo deve comunque essere condiviso da tutti i cittadini della Terra affinché, con perseveranza ed impegno, grandi sogni come questo si possano davvero realizzare.

Contatti

Matteo Scrivano (Organizzatore) : 348 835 2957

Luca Falbo (Organizzatore) : 346 061 6595

Giovanni Campanaro (Organizzatore) : 351 966 5680

Email: gdrovito@gmail.com

Informazioni aggiuntive sull'evento

Gli anni che ci attendono a partire da ora sono sempre più incerti ed è per questo che è imprescindibile che ognuno di noi faccia la propria parte per poter garantire una vita e degli ideali che vadano oltre a quelli di grandi corporazioni e avidi cittadini, il cui unico scopo è quello di arricchirsi, materialmente, sempre di più, a scapito di un pianeta che sta soffrendo non solo dal punto di vista climatico ma anche da quello umano, con i continui conflitti, la povertà e le disuguaglianze che continuano ad affliggere le diverse popolazioni.

Il nostro desiderio è quello di organizzare qualcosa in Calabria, nella nostra Terra, troppo spesso dimenticata, che quest'anno, come constatabile dal sito del Festival non ha evidentemente organizzato eventi di questo tipo, per cui il nostro sarebbe anche l'unico, un esempio di voglia di fare da parte di ragazzi volenterosi che credono in questi meravigliosi ideali.

Dove
Piazza del Popolo