Scienze comportamentali e psicologia ambientale - Nuove strategie per città più sostenibili

Sardegna ricerche: piattaforma energie rinnovabili

FestivalComuni Goal11
Quando

Giovedì 24 Settembre 2020 h. 10:00-11:30

Descrizione

Il webinar è dedicato alle nuove strategie per la costruzione di città più sostenibili. La consapevolezza che problemi ambientali come il cambiamento climatico, l'inquinamento e la deforestazione siano causati principalmente dalle attività umane è sempre più diffusa. Tale consapevolezza ha generato un crescente interesse per l'individuazione di quei comportamenti "pro-ambientali" in grado di promuovere il cambiamento necessario alla costruzione di una comunità intelligente e sostenibile.

Contatti

https://www.sardegnaricerche.it/index.php?xsl=370&s=413211&v=2&c=3134&nc=1&qr=1&qp=2&vd=2&fa=1&t=3&sb=1

Informazioni aggiuntive sull'evento

Il webinar si inserisce nelle attività di divulgazione del progetto complesso "Reti intelligenti per la gestione efficiente dell'energia", sviluppato nell'attuale programmazione comunitaria Por Fesr Sardegna 2014-2020. Di seguito gli altri enti coinvolti: università di Cagliari - dipartimento di pedagogia, psicologia, filosofia; Regione Piemonte; Crimm - Centro di ricerca sui modelli di mobilità e del Cirem - Centro interuniversitario di ricerche economiche e mobilità; università Iulm; Enea: Laboratorio Strumenti di Comunicazione per l'Efficienza energetica.

La partecipazione è gratuita e occorre iscriversi compilando il modulo online disponibile in fondo alla pagina. Gli iscritti riceveranno, all'indirizzo email indicato in fase d'iscrizione, le istruzioni e il link per collegarsi alla diretta su Zoom.
Di seguito Informazioni e contatti per il pubblico:
Piattaforma Energie rinnovabili
piattaformaer@sardegnaricerche.it
Sardegna Ricerche
VI Strada Ovest
Z.I. Macchiareddu
09010 Uta (CA) - Italia

Canali di Streaming online
Dove