Il ruolo dell’Italia nell’azione internazionale di contrasto al cambiamento climatico nel contesto dell’Agenda UN 2030 per lo sviluppo sostenibile

Ambasciata d'Italia in Australia, Monash International Affairs Society, Monash Italian Club (Melbourne)

Goal13 Internazionali
Quando

Mercoledì 07 Ottobre 2020 h. 11:00-12:00

Descrizione

Il seminario mira a presentare in ambiente accademico il ruolo dell’Italia nella lotta al cambiamento climatico prevista dall’Agenda UN 2030. In Australia c’è un ampio dibattito sul tema Clima, specie dopo l’ultima devastante stagione degli incendi; il seminario rappresenta un’opportunità per promuovere la consapevolezza sulle implicazioni dei cambiamenti climatici, per far conoscere il ruolo dell’Italia nel contesto internazionale e nell’organizzazione della Pre-COP26, in partnership con UK.

Il seminario è parte di una serie di eventi organizzati dalla Monash International Affairs Society (MIAS), affiliata alla Monash University (Melbourne) che mirano a fornire agli studenti l'opportunità di sviluppare le proprie capacità e conoscenze mediante approfondimenti con personalità del mondo politico e diplomatico e la partecipazione a programmi internazionali del tipo di Model United Nations (MUN). Il seminario è online, su invito, ed aperto anche a studenti del Monash Italian Club.

Contatti

Evento su Invito

Dove