“The Young persons’ Plan for the Planet Program”. Progetto pilota per le scuole italiane in collaborazione con l'Australia.

Ambasciata d'Italia in Australia, The Young persons’ Plan for the Planet Program

DINTORNI Goal4 Goal13 Internazionali Goal17
Quando

Martedì 13 Ottobre 2020 h. 12:00-14:00

Descrizione

The Young Persons’ Plan for the Planet Program (YPPP https://www.planfortheplanet.org.au/) è un progetto scolastico extracurricolare australiano, lanciato a Canberra nel 2016 per iniziativa di numerosi stakeholder (Università, Science Center, Fondazioni, etc.) interessati a promuovere i temi dello sviluppo sostenibile nei giovani, in Australia e nel mondo. Da quest’anno l’Italia, su iniziativa dell’Ambasciata, aderisce al programma con un progetto pilota che verrà realizzato in 10 scuole distribuite in diverse zone geografiche ed ecologiche del Paese.

L’evento rappresenta il kickoff meeting di presentazione del Programma da parte del direttore Australiano di YPPP e di incontro e preparazione con gli insegnanti che seguiranno gli studenti nel percorso previsto. Il programma si svilupperà in piu' fasi durante l‘intero anno scolastico e si prevede che i risultati verranno presentati in occasione della prossima edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021. L'evento e' su invito per le scuole che hanno manifestato interesse al Progetto.

Contatti

evento su invito

Informazioni aggiuntive sull'evento

Progetto Pilota

Dove